Messico, boom di veicoli ibridi ed elettrici

La vendita di veicoli ibridi o elettrici registra un vero “boom” in Messico, a causa degli alti prezzi della benzina e delle crisi ambientali che si verificano frequentemente nella capitale. Le autorità di Città del Messico e di altre città sono state costrette ad adottare misure più rigorose per limitare il transito di auto tradizionali, che ha generato una forte domanda di auto ecologiche.Questa tendenza alla crescita esponenziale è stata inoltre accompagnata da una crescente offerta da parte dei produttori.

Questo tipo di veicoli era una rarità nel 2006 mentre attualmente sono 6.714, vale a dire l’1% del totale, segnando un incremento del  34% in più rispetto al 2018. Secondo l’Integrate Data Facts (IDF), questa cifra raddoppierà nei prossimi cinque anni, il che ha scatenato una forte concorrenza da parte delle grandi case automobilistiche per aggiudicarsi una parte di questo mercato. Il Messico è lontano dai livelli dei paesi ricchi e non è nemmeno possibile confrontarlo con il 4,5% delle auto ibride o elettriche che si trovano solo in California, negli Stati Uniti, ma l’espansione è davvero eccezionale.

CONTINUA A LEGGERE: http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/eco_mobilita/2019/07/30/messico-boom-di-veicoli-ibridi-ed-elettrici_c7082207-90f0-4421-80f2-3503e8279f33.htm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...