Le ultime analisi del Car Cost Index redatto da LeasePlan mostrano come gli automobilisti in Italia sostengano il costo di proprietà di un’auto tra i più alti in Europa. Su una media mensile del TCO di 617 euro, in Italia guidare un veicolo costa 715 euro al mese.

Gli automobilisti in Italia sostengono il costo di proprietà tra i più elevati in Europa. È quanto emerge dal Car Cost Index 2019 pubblicato da LeasePlan, un’analisi annuale approfondita relativa al costo della guida di un veicolo di piccole-medie dimensioni (segmento B&C) in 18 Paesi europei.
Dall’analisi (che prende in considerazione tutti i diversi costi che l’automobilista deve sostenere in ciascun Paese, incluso il carburante, il deprezzamento, le imposte, l’assicurazione e la manutenzione) emerge che la media mensile del TCO (Total Cost of Ownership) in Europa è di 617 euro, mentre in Italia guidare un veicolo costa mediamente 715 euro al mese.
CONTINUA A LEGGERE: https://www.autoaziendalimagazine.it/archivio_news/il-costo-medio-di-proprieta-di-unauto-in-italia-e-tra-i-piu-alti-in-europa/