Il costo medio di proprietà di un’auto in Italia è tra i più alti in Europa

Le ultime analisi del Car Cost Index redatto da LeasePlan mostrano come gli automobilisti in Italia sostengano il costo di proprietà di un’auto tra i più alti in Europa. Su una media mensile del TCO di 617 euro, in Italia guidare un veicolo costa 715 euro al mese. 

Gli automobilisti in Italia sostengono il costo di proprietà tra i più elevati in Europa. È quanto emerge dal Car Cost Index 2019 pubblicato da LeasePlan, un’analisi annuale approfondita relativa al costo della guida di un veicolo di piccole-medie dimensioni (segmento B&C) in 18 Paesi europei.

Dall’analisi (che prende in considerazione tutti i diversi costi che l’automobilista deve sostenere in ciascun Paese, incluso il carburante, il deprezzamento, le imposte, l’assicurazione e la manutenzione) emerge che la media mensile del TCO (Total Cost of Ownership) in Europa è di 617 euro, mentre in Italia guidare un veicolo costa mediamente 715 euro al mese.

CONTINUA A LEGGERE: https://www.autoaziendalimagazine.it/archivio_news/il-costo-medio-di-proprieta-di-unauto-in-italia-e-tra-i-piu-alti-in-europa/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...