In Italia sono meno dell’1% le auto ibride e elettriche

La rivoluzione delle auto elettriche, e ibride, tarda ad arrivare in Italia. Gli ultimi dati infatti ci dicono che la situazione nel nostro Paese non è molto interessante. Lo studio è stato condotto dal portale Facile.it e da ACI e ha delineato una situazione profondamente negativa.

http://flip.it/1LHKnH

La rivoluzione delle auto elettriche, e ibride, tarda ad arrivare in Italia. Gli ultimi dati infatti ci dicono che la situazione nel nostro Paese non è molto interessante. Lo studio è stato condotto dal portale Facile.it e da ACI e ha delineato una situazione profondamente negativa.

A dicembre del 2018, considerando l’intero parco di vetture circolanti sul nostro territorio, soltanto lo 0,66% delle vetture (quindi 256.000 vetture) è elettrico o ibrido. Il dato cresce soltanto se si considerano anche le vetture alimentate a GPL e quelle a metano.

Il dato infatti dice che dal 2015 al 2018 le vetture elettriche o ibride sono aumentate del 130%. Se si guarda la situazione dal punto di vista regionale, in Lombardia l’1,2% delle vetture circolanti è elettrificato. A seguire troviamo, nell’ordine, il Trentino Alto Adige, l’Emilia Romagna, il Veneto e il Lazio. In queste cinque regioni troviamo il 70% delle vetture elettriche o ibride presenti in Italia.

CONTINUA A LEGGERE: http://flip.it/1LHKnH

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...