Xiaomi A1 e A1 Pro. Scooter elettrici che costano meno di uno smartphone

https://www.moto.it/elettrico/scooter/xiaomi-a1-e-a1-pro-scooter-elettrici-che-costano-meno-di-uno-smartphone.html

Xiaomi allarga la propria gamma di prodotti (già immensa) e presenta due ciclomotori elettrici leggerissimi e molto economici, A1 e A1 Pro

Il peso è di soli 52 kg e costa meno di uno smartphone. Xiaomi presenta un prodotto leggerissimo che potrebbe ritagliarsi uno spazio tutto suo nel mercato degli scooter elettrici. Entrando un po’ nei dettagli tecnici: il telaio è scarno, le ruote sono da 16 ” e il motore è inserito all’interno del mozzo posteriore. Ancora non si conosce la potenza, Xiaomi non l’ha dichiarata, ma possiamo immaginare che sia intorno ai 750 W.

L’autonomia dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 km per il Pro e 10 in meno per l’A1. La versione superiore monta infatti una batteria da 960 Wh mentre quella base 768 Wh. Le batterie sono rimovibili e possono essere caricate separatamente dal ciclomotore. I freno sono a disco all’anteriore e a tamburo, così sembra, al posteriore. La velocità massima è di 25 km/h.

Se Xiaomi non punta sulle prestazioni certamente ha investito tanto sulla tecnologia. L’A1 monta un grande display da 6.86″ che integra oltre alle informazioni classiche come velocità, stato della batteria, etc… anche una serie di particolari molto curiosi. Può essere connesso con diversi wearable e con lo smartphone. All’interno del faro anteriore poi c’è una videocamera grandangolare in grado di coprire un angolo di 120° e di registrare video ad una risoluzione massima di 1080 pixel per 90 minuti.

I prezzi si dovrebbero aggirare intorno ai 390€ per l’A1 e poco più di 500 per l’A1 Pro. Ovviamente questi sono i costi sul mercato cinese. Se, quando e a che prezzo verranno importati in Italia ancora non si sa.

CONTINUA A LEGGERE: https://www.moto.it/elettrico/scooter/xiaomi-a1-e-a1-pro-scooter-elettrici-che-costano-meno-di-uno-smartphone.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...